Blog

Clarin Shavien / Senza categoria  / Abbigliamento fisico a clessidra: come valorizzarlo?

Abbigliamento fisico a clessidra: come valorizzarlo?

L’abbigliamento per il fisico a clessidra contempla proposte interessanti e diversificate. Le donne con questa particolare silhouette si caratterizzano per un punto vita stretto a cui fanno da contrappunto spalle e fianchi della stessa larghezza. Chiunque vanti questa fisicità saprà bene che esistono tanti capi d’abbigliamento curvy in grado di valorizzarla.

Le donne di oggi si trovano sempre più a far fronte a impegni e occasioni di diverso tipo. E sappiamo bene quanto ognuno di questi esiga un abbigliamento differente. Ma come scegliere i capi che meglio si confanno a un fisico a clessidra? Elegante ma comodo, versatile ma sensuale: esiste il capo perfetto? Se si ha buon gusto e si ama vestire alla moda, la risposta è senza alcun dubbio sì.

Le caratteristiche del fisico a clessidra

Le donne con fisico a clessidra hanno fianchi e spalle perfettamente controbilanciati. Il punto vita è stretto e rappresenta il focus che tante donne curvy scelgono di mettere in evidenza. La silhouette a clessidra è considerata tra le più femminili, grazie alle proporzioni ben definite e la sensualità naturale che comunica.

Questa tipologia di fisico è correlata alla struttura ossea, giammai al peso, per cui i capi giusti saranno quelli in grado di creare equilibrio tra i diversi punti: fianchi, girovita, busto e spalle.

I capi che valorizzano il fisico a clessidra

Chi vanta questa particolare silhouette saprà bene che esistono tanti capi d’abbigliamento per un fisico a clessidra in grado di valorizzarla.

Scollature a V

I fisici a clessidra amano le scollature a V. Basta guardare la forma della lettera per capire il perché: dalla vita parte un vero e proprio slancio verso il seno, che viene messo in evidenza. Per chi ama essere un po’ anticonvenzionale, lo scollo a V è perfetto anche sulla schiena, sia per t-shirt avvitate che camicie. Sono decisamente out tutte le magliette e i top che presentano decori pomposi e gonfi a livello del petto.

Pantaloni

Il punto vita stretto è uno dei punti di forza del fisico a clessidra. I pantaloni a vita alta definiscono armoniosamente il girovita, contrariamente a quelli a vita bassa che “allargano” i fianchi. I pantaloni che meglio si sposano con le forme morbide sono quelli a sigaretta o dritti. Per le amanti del vintage, anche quelli a zampa di elefante sono una valida alternativa.

Abiti

Gli abiti moderatamente aderenti definiscono il girovita. Si possono scegliere incrociati con scollo a V o più classici, morbidi ma non troppo. Andrebbero evitati i vestiti con tessuto stretch ultra-aderente che tende a costringere le forme, quelli ampi oversize e quelli dritti che non mettono opportunamente in evidenza girovita.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×