Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Il bon ton incontra l’abbigliamento per donne curvy
abbigliamento per donne curvy

Il bon ton incontra l’abbigliamento per donne curvy

Quando pensiamo ad un abbigliamento per donne curvy semplice e chic, non possiamo non contemplare lo stile bon ton. Se è vero che sono stati gli anni ’50 a vederne il trionfo, è altrettanto vero che questo stile si è rimodulato poi nel tempo, assumendo ogni anno connotazioni diverse. 

L’abbigliamento per donne curvy oggi abbraccia anche questo tipo di filosofia. Ecco allora che diversi brand offrono attualmente una proposta eterogenea di abiti eleganti per taglie comode

Classico ma…moderno!

Un tailleur nero con pantaloni a sigaretta, scarpe con tacco basso, occhiali oversize e borsetta a mano: ecco il classico look bon ton che si presta ad essere personalizzato a proprio piacimento. E se si pensa che le forme morbide conducano su un versante totalmente opposto allo stile bon ton, si è sicuramente in errore! Oggi molte donne curvy prediligono abiti moderni da declinare con semplicità e raffinatezza, giocando con accessori e make up che rappresentano un inno agli anni d’oro del secolo scorso.  
 

Infatti non è un caso che anche le ragazze e le donne più “rock” scelgano qualche capo di abbigliamento distante dal loro modo d’essere, in cerca di quel tocco di romanticismo e sofisticata femminilità che dia più carattere. Il look bon ton ha infatti una serie di capi chiave che possono sia essere estremamente eleganti, ma anche adatti ad ogni ora del giorno.  

Un golfino adagiato sulle spalle, un foulard annodato al collo, un cappotto classico con collo a bavero, un cardigan aperto arricchito una scarpa decolletè con tacco sottile, un cappello a falda larga che ricordi Audrey Hepburn: tutti capi di abbigliamento per donne curvy classici intramontabili! 
L’importante è che siano modelli di fattura accurata, che non annoino mai, rifiniti in ogni particolare, proprio come quelli presenti nella nostra collezione: il nostro team di stilisti e designer s’impegna infatti ogni giorno nella progettazione di vestiti eleganti curvy che interpretino con gusto le ultime tendenze moda. 

Abbigliamento curvy: i colori del bon-ton

E per quanto riguarda i colori? In molti sono convinti che lo stile bon ton abbia due soli colori, il bianco e il nero, ma non è così. Certamente il bianco e il nero sono tra i più usati e accreditati, ma esiste un range vasto di tonalità che rendono le collezioni bon ton molto versatili. Via libera dunque a tinte neutre e sfumature pastello, ma anche a colori accesi e stampe floreali. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×