Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abiti da cerimonia per donne curvy: idee e spunti
Abiti da cerimonia per donne curvy

Abiti da cerimonia per donne curvy: idee e spunti

Gli abiti da cerimonia per donne curvy abbracciano una proposta molto eterogenea. Basta individuare il marchio giusto per assicurarsi un capo di sicuro effetto. Il settore wedding si sta rimettendo in moto ed è arrivato anche il momento di pensare a cosa indossare in vista di una cerimonia.  

Un abito curvy elegante è un capo passepartout. Si può indossare ad un matrimonio, ad un battesimo, ad una comunione ma anche ad un evento di lavoro, magari giocando con abbinamenti diversi. 

Se si sceglie un vestito impegnativo, sia in termini di tessuto che di impatto visivo, sarà ideale per le nozze della migliore amica, per la celebrazione di un anniversario, per un’occasione di gala. In ogni caso, l’unica cosa a cui si dovrà badare nell’acquisto è l’idea di poter avere un abito elegante curvy che sia l’esatto specchio della nostra essenza. 

Le donne di ogni taglia sanno bene che esistono abiti che sembrano studiati apposta per loro. Di contro, sanno altrettanto bene che alcuni tagli e fantasie non rendono giustizia alla propria fisicità. L’abito da cerimonia ideale è quello che in grado di far convergere in sé l’attitudine personale, il benessere che si prova nell’indossarlo e lo stile dell’evento a cui si parteciperà. 

Che si voglia optare per un completo giacca e pantalone, una casacca, un dress a fantasia o monocromatico, sui siti di abbigliamento per donne curvy si potrà trovare facilmente l’abito ideale. Vediamo insieme qualche spunto. 

Il pantalone: must negli abiti da cerimonia per donne curvy 

Il pantalone è un vero must nell’abbigliamento da cerimonia. Il motivo è racchiuso nella sua versatilità che trova riscontro nelle varie tipologie: dal pantalone a vita alta a quello a sigaretta, dal pantalone a palazzo a quello a tre quarti. Ideali quelli in seta da abbinare ad una camicia morbida a contrasto o con una casacca avvitata. 

Qualche idea per la mamma della sposa 

La mamma della sposa è sempre la più elegante di tutte. 
Il consiglio per le curvy che si chiedono come vestirsi a 50 anni è quello di scegliere un abito raffinato, di classe, senza scadere nell’ostentato e nel troppo appariscente. Molte donne dalle forme morbide scelgono abiti lunghi o al ginocchio, in tonalità nude se la cerimonia è di giorno, in colori più scuri se l’evento è serale.  
Interessante pure la scelta di uno spezzato con una gonna a tubino e una casacca in chiffon. Preferibili fantasie non particolarmente vistose, che potrebbero appesantire il look. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×