Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Armocromia: ogni donna ha i suoi colori

Armocromia: ogni donna ha i suoi colori

Ogni donna ha il suo stile, ma anche uno specifico range di colori che meglio esaltano il proprio incarnato. Avete mai sentito parlare di armocromia? Si tratta di una materia di studio molto affascinante, secondo la quale ogni donna è identificabile con una “stagione”. Ma cerchiamo di scoprire qualche dettaglio in più.

L’armocromia è un particolare approccio a tutto ciò che è legato alla nostra immagine. Seconda la cosmetologia americana Bernice Kentner, la nostra pelle si illumina di una luce diversa a seconda dei colori che si usano, dall’abbigliamento al make-up. Basandosi su questo principio, la consulente di bellezza ha dato vita a 4 palette di colori naturali afferenti alle 4 stagioni. Si tratta proprio delle stagioni dell’armocromia, ciascuna comprendente precisi colori capaci di far esaltare ogni femminilità in maniera naturale.

Eleganza e armocromia: quali colori ti valorizzano di più

L’eleganza è la cifra preferita da tante donne, mature o meno. La scelta di un capo elegante è vincente se si riesce ad individuare lo stile e le tonalità che più si confanno ai propri colori. Per colori intendiamo quelli della carnagione, degli occhi, dei capelli: questi particolari vengono messi in risalto da specifiche nuance piuttosto che da altre che tendono a spegnerli.

I colori per la donna “PRIMAVERA”

Le donne “PRIMAVERA” hanno pelle chiara o media, sottotono della pelle caldo, capelli dal castano caldo al rosso, occhi verdi o nocciola. I colori più adatti a questa stagione sono quelli caldi e luminosi: giallo, arancione, rosso, verde mela e viola sono le tonalità che meglio valorizzano l’incarnato.

I colori per la donna “ESTATE”

Le donne “ESTATE” hanno carnagione chiara e luminosa con un sottotono freddo. I capelli virano dal biondo cenere al castano chiaro e gli occhi sono azzurri, verdi o grigio verdi. Le tinte che le valorizzano sono quelle chiare, fredde e satinate, tra cui spiccano l’azzurro, il blu, il grigio e il rosso fragola.

I colori per la donna “AUTUNNO”

Le donne “AUTUNNO” hanno pelle chiara, media o scura, con sottotono caldo intenso. Gli occhi sono solitamente castani, di tutte le sfumature. I colori che più si confanno a questa stagione sono scuri e avvolgenti: rame, marrone, giallo, avorio, verde e arancione.

I colori per la donna “INVERNO”

Le donne “INVERNO” hanno i capelli molto scuri, gli occhi molto scuri o molto chiari e un tono di pelle chiaro, medio o scuro ma con sottotono freddo. Le tonalità da usare sono quelle molto scure, come il nero, il blu, il viola, il rosso ciliegia e lo smeraldo, o quelle molto chiare come il bianco ghiaccio, il rosa o il grigio perla. Andrebbe evitata la gamma dei beige e i colori autunnali come il marrone caldo, il nocciola e tutti gli aranciati.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×