Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abiti e cinture: binomio strategico per il fisico a clessidra
fisico a clessidra

Abiti e cinture: binomio strategico per il fisico a clessidra

La moda curvy più recente segue una narrazione che inneggia alla rinascita, alla gioia, alla voglia di nuovo. Una moda che spazia dalle fantasie floreali alle grafiche più raffinate. Se hai il classico fisico a clessidra, potrai trarre piacevoli spunti dai migliori siti di abbigliamento curvy

Con le temperature che si fanno più miti, è arrivata l’ora di cambiare veste (letteralmente!) al tuo armadio. Forse è meglio non riporre del tutto i maglioni, ma è tempo di rispolverare camicie e golfini leggeri, abiti a manica lunga e pantaloni dalle stoffe meno pesanti per vivere al meglio i prossimi mesi. 

Moda curvy: vestiti lunghi, medi o corti? 

Questa è una delle domande che attanaglia da sempre le donne con un fisico a clessidra. C’è chi vuole mettere le gambe in evidenza, chi invece vuole puntare sul punto vita, chi ancora vuole mascherare un fondoschiena particolarmente generoso. 

I tessuti morbidi, che si tratti di abiti corti, midi o lunghi, aiutano a rispondere efficacemente a ciascuna di queste esigenze. Le stoffe fluenti bandiscono la rigidità, riuscendo così ad adattarsi alle forme, senza segnarle in maniera eccessiva.  

Un abito corto è l’ideale per chi vuole mettere le gambe in primo piano; un abito lungo è perfetto per chi vuole snellire la silhouette; infine, un vestito di media lunghezza enfatizza allo stesso modo busto, fianchi e cosce. 

Cinture ad hoc” per il fisico a clessidra 

Una cintura usata in maniera strategica può enfatizzare il punto vita, accompagnare la linea dei fianchi o spostare il focus sul seno. 

La cintura è l’accessorio in grado di valorizzare ogni outfit, da quelli eleganti a quelli casual. L’importante è scegliere come indossarla ma soprattutto a che altezza. 
Messa in vita, una cintura sottolinea proprio questo punto: puoi in tal caso indossarla stretta o un po’ più larga.   
Messa intorno ai fianchi (fanno scuola le cinture a catena che ricordano le collane) ingentilisce questa parte, facendo sì che l’attenzione si focalizzi lì. 
Una cintura messa invece poco sotto il seno, lo valorizza ulteriormente grazie ad un effetto ottico di spinta verso l’alto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×