Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Vestiti curvy eleganti: sei tu a fare la differenza!

Vestiti curvy eleganti: sei tu a fare la differenza!

I vestiti curvy eleganti sorprendono per fascino e versatilità. Hai un fisico curvy ma pensi di non poter essere elegante? Sfatiamo subito questo mito! L’eleganza prescinde da un capo particolare e parte da dentro, dal nostro modo di essere. Tuttavia, basta scegliere un tipo di abbigliamento che dia una spinta a quella raffinatezza che tanto ricerchiamo.

Per tanti anni si è abbinato il concetto di eleganza alle figure minute, pensando spesso erroneamente che magrezza fosse sinonimo di raffinatezza. Oggi la moda curvy ribalta gli scenari e ci regala collezioni dove l’eleganza è la nota dominante.

Sempre più stilisti e fashion designer abbraciano il vero prêt-à–porter. Le forme dell’eleganza sono tante e tutte rispecchiano l’intima identità delle donne. Sarebbe meglio parlare dunque di unicità, quell’unicità che alcuni capi possono valorizzare.

Vestiti eleganti per donne curvy

L’abbigliamento elegante per donne curvy sta ottenendo un riscontro sempre maggiore, complice la natura del concetto stesso di eleganza. Una donna raffinata non è necessariamente una donna che ama vestire in stile classico, quanto invece una persona dotata di grazia e classe naturale.

Un abito elegante di sicuro è un buon punto di partenza per comunicare naturalmente un irresistibile charme. Sappiamo però bene che è la donna a dare carattere all’abito e non il contrario! La moda curvy attuale offre un’ampissima proposta che spazia dall’elegante più classicheggiante a quello più moderno.

Outfit elegante? Aggiungi all’abito un tocco in più

Le aziende particolarmente attente alle peculiarità delle donne curvy propongono capi eleganti adatti ad ogni fisicità. Per un outfit elegante puoi scegliere un abito largo sui fianchi, puntando sul punto vita da sottolineare grazie all’uso sapiente di una cintura. Sempre in auge i pantaloni a sigaretta che regalano immediatamente una silhouette da invidia.

Per un evento serale, l’abito può essere reso più particolare dall’aggiunta di alcuni accessori altrettanti eleganti: una collana con un pendente importante, bracciali argento, oro e bronzo accostati in un tripudio di scintillio, una pochette con manico gioiello o, ancora, dei sandali con fiori sovrapposti che cingono la caviglia. Dedica particolare attenzione anche all’acconciatura e al make-up, lasciandoti magari guidare dai principi dell’armocromia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×