Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abbigliamento curvy in Italia: tutti i capi che valorizzano le forme morbide
Abbigliamento curvy in Italia

Abbigliamento curvy in Italia: tutti i capi che valorizzano le forme morbide

Ogni donna vuole essere alla moda, seguire i trend, stare al passo coi tempi. Noi di Clarin Shavien diciamo di sì, a patto che però il tutto non sia fatto passivamente: spazio quindi a stili vecchi e nuovi, purché siano reinventati e adattati alla propria unicità. 

Naturalmente rispettiamo chi vuole personalizzare il suo stile, adattandolo alle proprie esigenze ma soprattutto alle proprie caratteristiche. Conoscere il tuo corpo ti permette da un lato di mettere l’accento su quelli che ritieni essere i tuoi punti di forza, dall’altro di smorzare i particolari che ti fanno un po’ storcere il naso. 

Di una cosa però puoi essere sicura: esistono tanti capi di abbigliamento che possono fare esattamente al tuo caso, riuscendo a farti splendere di quella luce che porta unicamente il tuo nome e… le tue forme! In tal senso, l’abbigliamento curvy in Italia abbraccia un’ampia proposta strutturata ad hoc per le donne più morbide. 

I capi che valorizzano le curvy! 

Se conosci bene pregi e i piccoli difetti del tuo corpo, imparerai presto a capire cosa lo valorizza. Vogliamo darti una mano, con qualche breve indicazione utile per sciogliere i dubbi in merito a cosa indossare per valorizzare le proprie forme. 

  • Pantaloni e gonne a vita alta – Se i fianchi sono da sempre il tuo cruccio, devi solo spostare il focus dell’attenzione! La figura acquisterà immediatamente slancio e sinuosità se scegli pantaloni e gonne a vita alta. Gli ultimi anni hanno visto un vero e proprio boom dei modelli a vita alta, ideali per le donne dal fisico curvy
  • Vestiti dai tessuti morbidi – Gli abiti troppo fascianti, come quelli in jersey e maglina, sottolineano la pancia e i rotolini. Se ti piace così, va bene, ma ricorda che i tessuti morbidi accompagnano la linea del corpo delicatamente, rendendo la figura elegante. 
  • Maglie con scollo a V / scollo rotondo – Il busto spesso è più rotondo rispetto alle gambe. I capi con scollo a V danno un effetto ottico allungante: la silhouette appare dunque più fine e acquista sensualità. Se la tua idea è invece quella di sottolineare il decolletè generoso, uno scollo rotondo riuscirà a farti ottenere l’effetto desiderato. 
  • Abiti a tubino – Gli abiti a tubino seguono armoniosamente le curve, evitando di schiacciarle. Non a caso il “tubino” richiama le donne con il classico fisico a clessidra che vogliono acquistare abiti sui siti di abbigliamento curvy in Italia.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×