Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Vestiti per donne curvy: taglio, colore, fantasia
Vestiti per donne curvy

Vestiti per donne curvy: taglio, colore, fantasia

Se le forme morbide sono il tuo punto di maggior fascino, non ti resta che valorizzarle nel modo giusto, scegliendo i migliori vestiti per donna curvy. Il nostro marchio è pensato per conferire charme ed unicità alle donne che amano il proprio corpo e intendono viverlo sempre con estrema disinvoltura. 

Ogni donna ha un’essenza di femminilità unica e particolare. Un capo di abbigliamento valido riesce a far sì che si distingua in mezzo a tante altre, ad imprimere nelle persone che incontra un pezzo di sé. I vestiti per donna curvy vanno proprio in questa direzione. Nascono dalle sapienti mani di fashion designer e stilisti che hanno imparato col tempo ad enfatizzare i giusti dettagli. 

Scelta di un abito curvyi particolari a cui dedicare attenzione 

  • Il taglio 

Ogni abito ha precise caratteristiche, esattamente come il tuo corpo! E’ inevitabile attirare l’attenzione, o al contrario farla distogliere, se un vestito sembra cucito perfettamente per la tua figura o, al contrario, non la valorizza per niente. Sarebbe meglio optare per tagli non troppo azzardati e il più possibile regolari. Sono proprio questi che “accompagnano” delicatamente le tue forme, evitando di creare vuoti e pieni poco gradevoli. 

  • Il colore 

Le tonalità scure nascondono, le tonalità chiare mettono in evidenza. 
Questo però non equivale a dover scegliere automaticamente capi o accessori scuri. Se ami il tuo giro vita e i tuoi fianchi morbidi, puoi optare per una cintura chiara su una maglia o una longette scura. Anche l’abbinamento chiaro/scuro si rivela una scelta vincente: l’alternanza infatti crea un effetto visivo molto piacevole. Allo stesso modo, un bel cappotto color cammello riuscirà a sottolineare con eleganza il tuo fisico, soprattutto se hai scelto di vestirti di nero. 

  • La fantasia 

Le fantasie in un capo sono da scegliere attentamente. Disegni e figure troppo grandi portano ad un effetto irrobustente, mentre linee più esili e slanciate fanno sembrare la figura più snella. Per questo stesso motivo, andrebbero evitate abiti a strisce orizzontali, prediligendo invece quelli con strisce verticali. 

Queste “regole” non vanno seguite però troppo rigidamente e non significa che tu non possa osare, anzi! Prova sempre il capo che ti attira e se la figura nello specchio è proprio quella che piace a te, la risposta ce l’hai già: sì, è proprio l’abito giusto! 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×