Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abbigliamento donne formose: quali taglio e colori scegliere

Abbigliamento donne formose: quali taglio e colori scegliere

Taglio e colori di un capo d’abbigliamento possono contribuire a sottolineare le forme morbide nel modo giusto. Non tutte le donne sanno bene cosa le valorizza. Conoscere bene le tipologie d’abito che meglio si addice alla propria fisicità può fare la differenza. Clarin Shavien studia le collezioni di abbigliamento donne formose nell’ottica di unire comfort e eleganza. Ogni piccolo particolare è pensato per donne che vogliono sentirsi a proprio agio.

Sarebbe un errore pensare che una tonalità si adatti a ogni incarnato, così come un taglio di vestiti sia perfetto per donne esili o, al contrario, curvy. Ogni donna è bella perché unica, con le sue peculiarità che la rendono diversa da tutte le altre. Perché allora non prediligere capi con tagli, colori e fantasie che donino la giusta verve a ogni outfit? Approfondiamo l’argomento.

I tagli più adatti all’abbigliamento donne formose

Un taglio asimmetrico non ha certo le stesse caratteristiche né la stessa resa visiva di un taglio regolare. Quante volte abbiamo sentito dire: “Questo vestito sembra cucito apposta per te!”. Ecco, l’importanza del taglio è racchiusa proprio in questa espressione. Le donne curvy dovrebbero prediligere tagli regolari che sottolineino le forme in modo armonico.

Colore sì, ma con criterio

I colori scuri hanno un effetto ottico, in linea di massima, snellente, mentre i colori chiari enfatizzano i dettagli. Non ci sono regole precise da osservare per la scelta della tonalità nell’abbigliamento per donne formose. Le donne che amano i fianchi morbidi e il giro vita, possono indossare una gonna scura con una cintura chiara, creando così un interessante contrasto. Un’altra idea? Un cappotto o un piumino color cammello da indossare sopra un tubino nero. La raffinatezza, spesso e volentieri, va di pari passo con la semplicità.

E per quanto riguarda le fantasie? Occhio a quelli che tendono ad allargare la figura, come disegni e geometrie troppo grandi. Al contrario, le geometrie essenziali fanno apparire la silhouette più slanciata. Per lo stesso motivo, andrebbero preferiti abiti con strisce verticali e banditi quelli con strisce orizzontali.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×