Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Outfit donna curvy: tre proposte interessanti

Outfit donna curvy: tre proposte interessanti

Se sei una donna curvy, saprai bene che le tue forme morbide possono essere il tuo punto di forza. I capi giusti sono quelli che riescono a sottolinearle in maniera garbata, complici i tessuti di qualità e tagli studiati ad hoc. Clarin Shavien nasce per le donne curvy, abbracciandone totalmente la filosofia: forme burrose e naturalmente eleganti!

Fino a qualche anno fa, le donne over 44 erano dominate dall’idea che i vestiti più eleganti e sensuali non si confacessero alla loro fisicità. Ci ha pensato la Moda, con l’evoluzione dei trend, a sfatare questo mito. Bando dunque a ogni tipo di insicurezza e spazio all’abbigliamento che sappia far risaltare ogni particolare del nostro corpo.

Outfit donna curvy per serata elegante

Serata elegante in arrivo? Se sei una donna curvy e sei incerta su che tipo di abbigliamento adottare, vai sul sicuro e scegli un total look nero.
Il modello chemisier è perfetto per le forme morbide, grazie a un taglio strutturato appositamente per creare la giusta armonia di seno e busto. Inoltre, lo scollo a V è bilanciato dalla cintura che segna delicatamente il punto vita. Se preferisci una nota di colore, adotta una cintura a contrasto o punta su accessori che vivacizzino l’outfit.

Outfit da ufficio: casual o formale?

Ogni ambiente lavorativo fa storia a sé, quindi in alcuni casi potrebbe essere preferibile indossare qualcosa di elegante, in altri decisamente più easy. Per uno stile casual puoi optare per un outfit donna curvy con pantalone skinny a vita alto e in colori scuri, per un effetto ottico snellente. Una camicia o una t-shirt e il gioco è fatto. Inoltre, quest’anno i blazer hanno fatto tendenza: sono versatili e stanno bene veramente a tutte!

Come vestirsi a un aperitivo se sei una donna curvy

Esistono aperitivi eleganti, altri assolutamente informali. L’abbigliamento va dunque adeguato all’occasione.
Per un momento elegante, puoi scegliere un pantalone a vita alta abbinato a una camicia che non costringa le forme. Come completamento, è perfetta la giacca con manica a ¾ o semplicemente arricciata fin poco sotto ai gomiti.
Per un aperitivo senza pretese, andrà bene un outfit pratico ma dove comunque sia data attenzione ai dettagli. Puoi scegliere una maxi gonna a vita alta con un dolcevita di tonalità scura per dare slancio alla silhouette.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×