Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Gli abiti da cerimonia più adatti alle donne curvy

Gli abiti da cerimonia più adatti alle donne curvy

Gli abiti da cerimonia per donne curvy tornano alla ribalta. Gli ultimi mesi hanno visto infatti una ripresa del settore wedding & co., laddove si è ripreso a celebrare e festeggiare matrimoni, battesimi e comunioni. Se hai una fisicità morbida, Clarin Shavien propone un fornito catalogo di capi ideali per ogni tipo di celebrazione.

Un abito elegante curvy deve essere studiato apposta per sottolineare con garbo le forme. Un capo d’abbigliamento ideale è quasi una seconda pelle: le caratteristiche personali vengono enfatizzate con delicatezza e non evidenziate in maniera grossolana. Questo assunto è valido soprattutto in contesti come quelli di una cerimonia, quando l’eleganza la fa da padrona.

Abito da cerimonia: come deve essere

Un abito da cerimonia deve rispondere a una serie di esigenze, e nello specifico:
– calzare alla perfezione: ogni dettaglio non deve essere lasciato al caso. Questo ci permetterà di apparire al meglio;
– deve farci sentire a nostro agio, grazie al naturale comfort sia dei tessuti usati che delle linee;
– non deve essere eccessivo, troppo sobrio o dozzinale. Durante la cerimonia si deve brillare di luce propria, ma senza esagerare.

Per tutti questi motivi, sarebbe opportuno scegliere un abito adatto a più occasioni, dal matrimonio a una festa di laurea. Ciò permette di arricchirlo ogni volta con nuovi dettagli o reinventarlo grazie ad abbinamenti diversi.

Abito elegante e tailleur con gonna/pantalone: due proposte sempre vincenti

Per una cerimonia si può optare per un abito elegante o per un tailleur, sia nella versione con gonna che con pantalone.

L’abito elegante è da sempre tra le alternative più apprezzate. Molte donne dalle forme morbide scelgono abiti lunghi o al ginocchio, in tonalità neutre se la cerimonia è di giorno, in colori più scuri se l’evento è serale. In ogni caso, Preferibili fantasie non particolarmente vistose, che potrebbero appesantire il look.

Il tailleur da donna è un vero must nell’abbigliamento da cerimonia. Versatile, affascinante, raffinato, conferisce alla silhouette una naturale eleganza. Per una cerimonia di mattina si può optare per i colori nude, dal sabbia al rosa cipria. Una camicia in seta o in delicato pizzo può dare al tailleur un ulteriore tocco di classe, soprattutto se l’evento si svolge di sera.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×