Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Invitata a un matrimonio: cosa indossare se sei curvy

Invitata a un matrimonio: cosa indossare se sei curvy

Sei stata invitata a un matrimonio? Se hai un fisico curvy, ci sono tante proposte adatte a te.
Settembre e ottobre sono tra i mesi più quotati per i matrimoni. Se sei tra le invitate in cerca della mise perfetta per l’evento, la moda curvy propone collezioni studiate su misura per le forme morbide. Che sia una cerimonia casual o particolarmente elegante, il campionario è così ampio che sarà facile scegliere.

Sono lontani i tempi in cui per le donne curvy venivano proposti capi alquanto monotematici e dallo stile un po’ superato. Un esempio dell’evoluzione della moda curvy ci è offerto proprio da Clarin Shavien. Basta sfogliare il catalogo per trovare abiti, pantaloni, camicie e tanto altro che hanno un punto in comune su tutti: la donna, vista in tutte le sue sfumature più belle.

Abiti cerimonia linea curvy

Un completo con pantaloni a vita alta e camicia di seta abbinati a una giacca rappresenta uno degli abiti da cerimonia più adatti per un’invitata a un matrimonio. I pantaloni a vita alta sottolineano in maniera delicata il punto vita, senza indugiare sui fianchi. In alternativa alla camicia, si può optare per una blusa non aderente.

Un altro must have per le donne curvy sono le gonne a ruota. E allora perché non usarla anche a un matrimonio? Questa tipologia di gonna accompagna dolcemente le curve; inoltre i trend più attuali la vedono protagonista. Un top con dettagli in pizzo e un giacchino corto sono il completamento perfetto.

Invitata matrimonio: scollature e abiti corti sì ma con gusto

Il seno prosperoso è uno dei punti di forza per eccellenza di un fisico curvy. Basta dunque solo farsi guidare dal buon gusto per mettere in luce ciò che già lo è. Vanno benissimo le scollature a V, purché non siano troppo profonde. Ideali sono anche gli scolli a barca o squadrati.

Stesso discorso per gli abiti corti. Per le cerimonie in genere non bisognerebbe spingersi oltre certi limiti. Questo non significa che non si può indossare un abito corto, anzi! Sarebbe però il caso di non sceglierne uno troppo minimal e che non segni eccessivamente cosce e fondoschiena. Per il resto, tessuti e colori possono essere degli ottimi alleati.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×