La giacca, capo perfetto per l’outfit curvy o per un look casual
Se dovessimo pensare ad un capo che non può mancare nell’outfit curvy di ogni donna, probabilmente la scelta ricadrebbe sulla giacca.
La giacca rappresenta infatti un caposaldo dell’eleganza; anche l’abbigliamento per donne curvy non può dunque prescindere da questo capo, perfetto su un abito elegante curvy o per un look casual.
La moda vede l’alternarsi di diversi trend, che ricorrono ciclicamente. Dopo lunghi periodi dominati da tessuti impalpabili, abiti dove spalle e schiena sono nude, top minimal che lasciano ben poco all’immaginazione ritornano in auge look più raffinati. È interessante però notare che la giacca rappresenti un capo che non perde mai il suo appeal, forse perché la si può trovare declinata in tanti stili e lunghezze.
Versatile, glamour, utile particolarmente nella mezza stagione, la giacca può essere al tempo stesso sportiva ed elegante. Tanto fa anche il modo di abbinarla: basta una camicia elegante o una gonna di pelle a stravolgerne totalmente il senso. Anche l’abbigliamento per donne curvy dà un occhio a questo trend sempre florido: non a caso il blazer oversize compare attualmente tra i capi più apprezzati.
Le mille e una giacca: ideale per l’outfit curvy
Le donne curvy hanno spesso bisogno di capi dalle forme morbide per tirare ancor di più fuori la propria carica seduttiva. Perché dunque non abbinare una giacca a vestiti curvy eleganti? Che sia corta, lunga fino a metà coscia o a bolerino, è perfetta tutti i giorni così come nelle grandi occasioni.
Ma quante anime può avere una giacca? Un’anima vintage: bellissime quelle che ricordano gli anni ’80, magari con le spalline, per un tuffo nel passato che però è sempre attuale. La giacca è perfetta anche per l’outfit curvy più casual: da indossare con pantaloni skinny e t-shirt, per un look in cui sentirsi pienamente a proprio agio.
La giacca ha anche un’anima di classe: monobottone per la sera, doppio bottone per il giorno, con una camicia a contrasto; essere chic non è mai stato così semplice.
Per la donna curvy con uno stile più rock sceglierà la giacca di pelle, irrinunciabile per le amanti della moda total black, ma anche quelle nei toni del marrone (le più richieste sono quelle color testa di moro) donano carattere ad ogni outfit. Infine, per chi opta per un’anima maschile, il modello di giacca da uomo, classico e sempre molto chic, resta tra i capi chiave di ogni collezione.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.