Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abbigliamento curvy: come valorizzare le tue forme
abbigliamento curvy

Abbigliamento curvy: come valorizzare le tue forme

Che la rivoluzione curvy abbia inizio! Stile ed eleganza non hanno nulla a che vedere con la taglia che portiamo. Non esiste, infatti, un ideale di bellezza da inseguire a tutti i costi. Per questo, oggi lo shopping curvy è più semplice che mai e possiamo finalmente sentirci a proprio agio e stare bene con noi stesse mentre andiamo alla scoperta dei capi di abbigliamento taglie comode che comporranno l’outfit più adatto alla nostra corporatura.

Stile ed eleganza sono innati e, visto che ogni tipo di corporatura ha il look che lo esalta, esistono alcuni trucchi adatti a chi deve mettere in risalto le proprie forme e mascherare in maniera glamour qualche curva di troppo. Partendo dal presupposto che ogni donna deve andare fiera del proprio corpo e deve essere in grado di valorizzare i propri punti forti, vediamo insieme quali consigli tenere a mente quando ci troviamo a comprare un nuovo abito.

5 consigli abbigliamento curvy

Diverse aziende di abbigliamento taglie comode offrono una scelta ampia di vestiti studiati proprio per assecondare le esigenze di chi ha qualche chilo di troppo, permettendogli di stare al passo con la moda senza dover scendere a compromessi. In ogni caso, quando ci si dedica allo shopping curvy, è bene ricordare che:

  • Bisogna prestare attenzione alla lunghezza: molti abiti curvy online sono lunghi fin sotto al ginocchio, ma se abbiamo delle belle gambe non c’è nessun motivo per non mostrarle!
  • Lo scollo a V dà risalto al busto e al décolleté! Nei mesi più freddi, per proteggere la gola basta indossare un foulard o una sciarpa leggera.
  • Cerchiamo di usare abiti chemisier e a portafoglio con una cintura per dare risalto al punto vita.
  • Per un maggiore comfort, meglio indossa un paio di leggins invece dei classici collant.
  • Occhio alla scelta della manica! Forma e lunghezza delle maniche, infatti, hanno un ruolo fondamentale nel nascondere qualche centimetro di troppo. Ricorda: le maniche lunghe, larghe e a tre quarti aiutano a coprire i punti più larghi delle braccia mettendo in risalto quelli più sottili.

Insomma, una volta che avrai capito quali sono le caratteristiche della tua corporatura e capito cosa vuoi valorizzare, sarà un gioco da ragazzi scegliere l’outfit adatto. Mostra le parti del tuo corpo che ami di più! Una volta chiarite le idee, compra abiti curvy e accessori in grado di valorizzarti.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×