Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abbigliamento curvy: i capi perfetti per le tue forme

Abbigliamento curvy: i capi perfetti per le tue forme

L’abbigliamento curvy è un enorme serbatoio di idee creative. Il mondo della moda è sempre più inclusivo e le collezioni degli stilisti di tutto il mondo ci parlano della bellezza di esaltare le nostre forme. Dall’abito elegante al pantalone skinny, dalla gonna lunga e ampia alla camicia con maniche a sbuffo, è un vero piacere scoprire le infinite alternative offerte dalla moda per taglie comode.

Sempre più donne scelgono di portare avanti la filosofia dello star bene con se stesse, e questa filosofia bypassa qualsiasi problematica legata alla taglia. Essere una plus size non significa però non imparare a conoscere la tipologia di capi che è più congeniale alle proprie forme. Una donna esile e, per contro, una donna dalle forme generose avranno di sicuro un vestito, una giacca, un pantalone che esalta maggiormente la personale fisicità.

Consigli di stile per donne curvy

Se proprio non siamo contente del nostro corpo (e quale donna lo è del tutto?), i consigli di stile sono sempre dei perfetti alleati. Una volta individuata la nostra cifra dominante, possiamo affidarci ai migliori siti di abbigliamento curvy per rinnovare il nostro armadio. L’ideale sarebbe riservarne una parte ai capi per tutti i giorni e un’altra all’abbigliamento delle grandi occasioni.

Gonna plissè

Per le donne dal fisico curvy che godono del privilegio di avere un punto vita sottile, la gonna plissettata è studiata proprio per enfatizzare questa parte. La strutturazione a plissè fa sì che la gonna scivoli verso il basso senza segnare i fianchi. Per un fisico a mela sono preferibili pieghe più larghe, per un fisico a pera pieghe più fitte.

Tailleur

Se dovessimo pensare ad uno dei tanti sinonimi di eleganza, la scelta ricadrebbe sul tailleur. Quelli monocromatici sono ideali per dare slancio alla silhouette che apparirà dunque più snella. I tailleur inoltre ben si prestano agli abbinamenti più diversificati, per outfit che si adattino ogni volta a occasioni formali e informali.

Abiti

Per i fisici curvy sono perfetti tutti quegli abiti che sottolineano le curve senza cingerle o ingessarle troppo. Uno dei più apprezzati è l’abito vestaglia, che scivola armoniosamente lungo il corpo, allungando la figura; lo stesso effetto può essere ulteriormente accentuato da uno scollo a V. Per le donne che amano i vestiti, le cinture sono un accessorio irrinunciabile: se si è alte, sono consigliate le cinture spesse, se si è invece di bassa statura sono preferibili quelle più sottili.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×