Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Moda curvy: sfatiamo qualche mito

Moda curvy: sfatiamo qualche mito

La moda curvy si trova continuamente ad avere a che fare con tanti falsi miti. Amare il proprio corpo, indossare gli abiti che più ci piacciono, avere la possibilità di spaziare tra stili diversi: chi ha detto che le donne curvy hanno dei limiti in tutto questo? Il buon gusto guida le scelte del nostro abbigliamento, ma questo non significa che bisogna precludersi alcuni capi che ci fanno sentire a nostro agio.

Una donna che ama se stessa è una donna felice, che si approccia alla vita in moto attivo e proattivo. Una sana attenzione all’alimentazione e all’attività fisica sono necessari nell’ottica di prendersi cura di se stesse. Sull’altro versante, si può operare in maniera diverso sul benessere, quello legato al sentirsi belle e in forma. Grazie a capi in grado di valorizzare le curve possiamo far emergere in maniera ancora più netta tutta la nostra femminilità.

Moda curvy: davvero non si dovrebbe indossare certi capi?

Fino a qualche anno fa il mondo della Moda non si era ancora aperto del tutto all’abbigliamento curvy, rinunciando di fatto a raggiungere un ampio bacino di utenza. Oggi le cose sono decisamente cambiate e anche l’alta moda propone innumerevoli collezioni dedicate alle donne curvy.

Ci sono poi tutta una serie di falsi miti secondo i quali le donne burrose non dovrebbero indossare certi capi o specifiche fantasie.

Righe? Perché no!

Tra le fantasie più bistrattate figurano sicuramente le righe che tenderebbero ad ingrossare la figura.
Questo però dovrebbe essere valido anche per le donne più snelle, no? In realtà non è così. Lo stile navy dona tantissimo ai fisici minuti così come a quelli curvy, soprattutto se messo a contrasto con colori accesi, in primis il rosso, sia nell’abbigliamento che nel make up.

Il bianco allarga. Falso!

In molti hanno sempre consigliato alle donne burrose di prediligere il nero a dispetto del bianco, perché il primo sfina, il secondo allarga. E sei invertissimo questo paradigma? Il bianco dona luce ed è una non-tonalità di grande raffinatezza. Una camicia, un blazer o una semplice t-shirt bianca dona all’outfite un’allure inconfondibile.

Gonne corte, abiti e abitini: noi diciamo sì!

Avere qualche chilo in più per molte donne equivale a bandire dai propri outfit gonne corte, abiti e abitini. Nulla di più sbagliato. Bisogna saper solo scegliere gli abiti più adatti alla nostra fisicità, senza rinunciare a colori e fantasie che hanno il potere di metterci il buonumore.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×