Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abbigliamento per donne formose: mettere le gambe in evidenza
abbigliamento per donne curvy

Abbigliamento per donne formose: mettere le gambe in evidenza

Molte donne curvy riescono a valorizzare appieno il proprio corpo. Tante altre invece finiscono per camuffare quelli che pensano siano i propri punti deboli. Uno di questi sono le gambe: è possibile però metterle in primo piano anche nell’abbigliamento per donne formose

Quante donne possono vantare di avere delle gambe toniche, snelle e sinuose? Poche, tante? Non importa. Sarebbe però interessante conoscere tutti quegli escamotage che possono contribuire a far apparire le nostre gambe più belle.  

Una donna curvy può amare tanto il suo punto vita, può letteralmente adorare i propri fianchi, ma le gambe? Spesso sono queste il vero cruccio, soprattutto per quel che riguarda l’interno coscia. Eppure esistono tanti abiti per donne formose che sembrano dirci esattamente il contrario. 

Come vestirsi per snellire le gambe 

pantaloni sono il capo più utilizzato nell’abbigliamento femminile, tradizionalmente e oggi ancor di più. Le donne curvy possono indossare pantaloni stretti stile anni ’80 o, sul versante opposto, pantaloni larghi che ricordino un po’ quelli degli anni ’20. L’effetto è uguale per entrambe le tipologie: silhouette più snella e armoniosa. I pantaloni per donne formose abbracciano ad ogni modo stile così diversificati che tutte possono trovare facilmente il modello più adatto.

Anche un completo con precise caratteristiche può fare la differenza nell’abbigliamento più adatto per una donna curvy. In questo caso bisognerà badare all’altezza. 
Se si è alte, c’è un abbinamento ideale che viene riproposto di frequente nei look per donne formose: pantaloni dal tessuto morbido e giacca medio-lunga che strizza l’occhio alla moda maschile. 
Se si è basse, è preferibile una giacca corta con maniche a 3/4 e una gonna a tubino che avvolga le gambe in un morbido abbraccio.

Il tubino ha sempre avuto un posto di spicco nell’abbigliamento femminile e anche negli outfit per donne formose non manca di rappresentare un capo irrinunciabile. Per quale motivo? Il tubino, sia stretch che morbido, ha il merito di mettere in risalto in modo ottimale il fisico a clessidra. La tanto acclamata modella plus size Ashley Graham, giusto per citare un esempio, ha fatto del tubino per donne formose un vero must nonché il re indiscusso del suo ricco armadio.

Abbigliamento per donne formose: anche le calzature aiutano a snellire la figura 

Le calzature sono l’accessorio che può contribuire ad un ulteriore effetto armonizzante, soprattutto se si ha il privilegio di avere una caviglia sottile.  
L’abbigliamento per donne formose ben si sposa con stivali e stivaletti col tacco, i quali slanciano notevolmente la figura. 
Le decolletè con la punta, tanto in voga negli anni ‘90 ma tornate nuovamente di moda, hanno il vantaggio di “prolungare” visivamente la gamba. Non solo dunque effetto snellente ma anche allungante. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×