Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Abiti donna fisico curvy: cosa valorizza la silhouette

Abiti donna fisico curvy: cosa valorizza la silhouette

Abiti donna fisico curvy: il taglio, la tonalità e la fantasia di un abito può valorizzare, o meno, la silhouette. La silhouette morbida assume sempre più un ruolo di primo piano nel settore della moda. Gli abiti donna con fisico curvy si arricchiscono così di nuovi dettagli, diventando il centro di outfit decisamente glamour. Clarin Shavien mette le donne al centro, con collezioni pensate per chi ha fatto dello charme il suo punto di forza.

Sappiamo bene che tutte le donne sono uniche e particolari, ciascuna a proprio modo. I nostri capi di abbigliamento nascono per dare ulteriore unicità alle donne, contribuendo a quella nota distintiva che fa la differenza. Gli abiti per donne curvy sono frutto della creatività di stilisti e fashion designer che ben conoscono le peculiarità delle silhouette femminili. Proprio partendo da questa conoscenza, prestano attenzione a tagli, colori e fantasie per creare capi che enfatizzino la naturale sensualità del corpo femminile.

Abiti donna curvy: quale taglio scegliere?

Ogni corpo ha le sue caratteristiche; un abito è esattamente la stessa cosa! Se è vero che è la persona a fare la differenza, è altrettanto vero che un abito che punta a valorizzare i dettagli giusti è quello che tutte noi cerchiamo. Se si ha una fisicità morbida, sarebbero da preferire i tagli regolari, evitando se possibile quelli con strutture stravaganti o alternanze di altezze e lunghezze. Un taglio regolare segue con delicatezza le linee del corpo; così, inoltre, si evita il rischio di creare strani effetti ottici.

Tonalità e fantasia: sì e no

Tutte conosciamo quello che è forse uno degli assunti più noti nel mondo della moda: i colori chiari mettono in evidenza, i colori scuri snelliscono. Ma è sempre e solo così? Non proprio. Un capo chiaro può donare luce all’insieme, soprattutto se sapientemente abbinato con i giusti accessori. Anche l’accostamento chiaro/scuro in un abito donna per fisico curvy crea un effetto visivo molto piacevole.

E per quanto riguarda le fantasie? Figure eccessivamente grandi o disegni particolarmente elaborati rischiano di appesantire la figura. Per la stessa ragione, andrebbero evitati capi a strisce orizzontali, prediligendo invece quelli con strisce verticali. 

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×