Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Look estivi per donne curvy

Look estivi per donne curvy

È partita la ricerca dei look estivi per donne curvy più accattivanti. Con l’estate i tessuti si fanno più leggeri e le lunghezze si accorciano. Avere un fisico curvy non significa certo rinunciare a shorts, gonne corte e top, ma sceglierli con attenzione garantisce outfit impeccabili.

In estate molte donne dalla fisicità curvy seguono due linee di pensiero opposte. Da un lato ci sono quelle che amano capi freschi, comodi e oversize, capaci non solo di farle sentire a proprio agio ma anche di preservare l’aspetto legato alla comodità. Dall’altro, ci sono le donne che amano osare, mettendo in risalto un seno florido, dei fianchi generosi, un addome morbido. In entrambi i casi, la moda per taglie morbide offre tante idee e insieme varie possibilità di abbinamento. Ma vediamo insieme qualche alternativa tra i look estivi per donne curvy.

Maxi vestito in lino: il look estivo che conquista tutte

Per l’estate 2021 ritornano in auge i maxi vestiti in lino, che per certi versi possono essere associati a delle camicie molto lunghe. Se non si riesce a individuare il capo più adatto al proprio fisico, basterà valorizzarlo seguendo i gusti personali. Una cintura in vita metterà in risalto questo punto, uno spacchetto sui lati punterà il focus sulle gambe. Si può indossare la cintura anche poco più in alto rispetto al punto vita, ottenendo così un effetto ottico di slancio verso l’alto.

Short e gonne corte? L’importante è non esagerare

Gli shorts e le donne corte sono un must have nei guardaroba estivi. Presenti nelle collezioni moda in linee e tessuti differenti, sono ideali in caso di temperature elevate ma anche per un tocco di sensualità. Quali scarpe abbinare? Se si hanno polpacci e caviglie importanti, meglio evitare lacci ed elastici fascianti, optando per sandali bassi o dal tacco medio.

T-shirt con scollo a V protagonista dei look estivi per donne curvy

I fisici a clessidra amano gli scolli a V, grazie al quale il seno viene messo in evidenza. Per lo stesso motivo molte donne curvy amano indossare le polo, che ben si prestano ad abbinamenti sia formali che informali. Andrebbero invece banditi top e magliette che presentano decori pomposi e gonfi a livello del petto.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×