Blog

Clarin Shavien / Guide e consigli  / Cerimonia in arrivo? Ecco i migliori capi moda curvy

Cerimonia in arrivo? Ecco i migliori capi moda curvy

Maggio è il mese per eccellenza degli eventi. Anche se ancora con specifiche restrizioni, stanno ripartendo le cerimonie e quindi scatta anche la corsa agli acquisti dei capi da sfoggiare durante quel giorno. La moda curvy offre diverse proposte interessanti tra i capi più adatti per una cerimonia.

Che si tratti della mamma di una sposa, di donne in procinto di festeggiare 25 anni di matrimonio o ancora di ragazze, individuare il capo giusto per un fisico curvy non sempre è facile. Diventa semplice però se un brand propone un range vasto di stili, versatili e alla moda. Clarin Shavien ne è un esempio: sfogliando il nostro lookbook, è possibile trovare tante ispirazioni.

Donne mature curvy: cosa indossare a una cerimonia

Molte donne mature prediligono capi eleganti. Non sarà dunque difficile scegliere l’outfit giusto per una cerimonia, dal momento che si tratta di eventi di classe per antonomasia.

Per le donne adulte dalla fisicità curvy uno spezzato rappresenta una delle opzioni più eleganti. Si può scegliere una gonna al ginocchio o un pantalone dritto, da abbinare a seconda dei propri gusti. Le alternative più quotate sono una giacca con manica a tre quarti per un tocco più glam o a manica lunga se si vuole giocare sulla tradizione. Anche la casacca in tinta dello stesso tessuto scelto per la gonna o il pantalone è un’ottima alternativa. Se si sceglie una giacca, sarà opportuno prestare particolare attenzione alla camicia da abbinare. Per un risultato più raffinato il colore unico è sempre vincente; se invece si preferisce osare, l’abbigliamento curvy abbonda di camicie a fantasie: occhio ai colori, che devono ben abbinarsi al resto dell’outfit.

Quali scarpe abbinare ad un outfit elegante?

La moda curvy per cerimonia abbraccia necessariamente tutti gli accessori che possono fare la differenza. Per ogni outfit curvy, ad esempio, esiste la scarpa perfetta.
Questo accessorio permette infatti di dare ancora più valore alla silhouette nella misura in cui la figura può essere slanciato da un particolare tipo di scarpa.

Per una cerimonia un sandalo gioiello potrebbe veramente fare la differenza. L’eleganza dell’outfit viene ulteriormente sottolineata, e questo non solo in virtù del monile che arricchisce i sandali. Il collo del piede bene in evidenza dona slancio alla figura, soprattutto se si ha la fortuna di avere caviglie sottili.

Questo è il motivo per cui non bisognerebbe scegliere dei sandali flat, sia alti che bassi. La mancanza di dinamismo di questo tipo di scarpe si traduce infatti in un appiattimento della figura.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

×

SCEGLI IL MARCHIO CLARIN SHAVIEN

Sei hai un negozio di abbigliamento sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium doloremque laudantium
×